Tecnorivest s.r.l. - Azienda

Chi siamo

La Tecnorivest S.r.l., costituita nell'anno 1982, opera nel settore della produzione e della distribuzione di prodotti vernicianti e protettivi destinati all'edilizia.
La fabbrica, situata all'interno del comune di Fara Sabina (Rieti), in prossimità del raccordo con l'Autostrada del Sole, occupa una superficie di 16.000 mq, di cui 2.000 coperti.

Prodotti della categoria Super Pitture

Gli impianti di produzione, costituiti da una serie di dispersori, mulini, microsfere, vengono alimentati automaticamente con pompe e cloclee che prelevano da cisterne e silos. La capacità produttiva dello stabilimento è superiore a 7 milioni di Kg l'anno

Gli impianti di confezionamento sono predisposti per varie tipologie di contenitori, la cui capacità varia da 0,375 a 25 litri .
IL controllo della qualità viene effettuato quotidianamente per la verifica della conformità delle varie produzioni agli standard.

Pitture e Tecnopitture

Il servizio logistico di trasporto e consegna è gestito con personale ed automezzi propri
L'azienda dispone di un impianto di depurazione delle acque a norma di legge

I prodotti

Gli standard qualitativi, per una precisa scelta di marketing, sono posizionati nel segmento medio-alto del mercato con una gamma di prodotti completa.
Dalle pitture a tempera ai rivestimenti silossanici certificati, dalle pitture minerali ai quarzi stirolo acrilici, dai protettivi ferromicacei agli smalti ed impregnanti ad acqua.
Nel caso di specifici ripristini e del restauro sono stati impostati sistemi e cicli di verniciatura facilmente eseguibili con costi contenuti.

La distribuzione

La distribuzione viene effettuata in maniera selettiva ed esclusiva attraverso una rete di concessionari che interagiscono con l'azienda. Non sono mai state effettuate vendite a privati, imprese, utilizzatori professionali.

La comunicazione

La comunicazione aziendale è assicurata attraverso:

  • Una rete di agenti e funzionari di vendita, per quanto riguarda gli aspetti commerciali
  • Un ufficio tecnico - commerciale in sede per la parte logistica e tecnico\applicativa
  • Un notiziario trimestrale (Tecnorivest Notizie) per le informazioni di natura tecnica, commerciale e promozionale
  • Riunioni dimostrative periodiche per la formazione degli applicatori clienti dei concessionari
  • Una riunione annuale con i concessionari
Smalti speciali, sverniciatori, antiruggine e fondi

Elementi qualificanti di diversificazione

  • Pacchetto prodotti chiaro, essenziale, completo
    Produciamo quello che serve, quello che il mercato oggettivamente richiede. Sotto questo profilo è stato effettuato un profondo processo di razionalizzazione produttiva
  • Ottimo rapporto prezzo qualità
    Avendo limitato il numero dei prodotti - pur mantenendo una gamma completa - ed avendo ristretto la clientela (colo concessionari), siamo riusciti ad ottimizzare tutti i nostri sistemi organizzativi con conseguente riduzione dei costi.
  • Buon servizio alla clientela
    La merce è resa in porto franco, con mezzi propri, dal lunedì al venerdì, entro 72 ore dall'ordine
  • Assistenza tecnica in cantiere
    Il nostro personale tecnico è a disposizione dei concessionari per interventi di promozione o di recupero da effettuare direttamente in cantiere.
  • Sistema tintometrico proprio
    Siamo stati tra i primi a realizzare un tintometro per pitture e rivestimenti, ricorrendo solo a coloranti naturali (ossidi). In questo contesto la nostra esperienza è molto considerevole.
  • Rapporto commerciale professionale, trsparente, snello
    Non sussistendo sovrastrutture o infrastrutture è possibile comunicare direttamente con l'imprenditore e con i responsabili dell'azienda senza alcuna formalità.
Smalti

Condizioni generali di vendita

  • Porto franco
    per spedizioni superiori a 300 litri. Per spedizioni inferiori a 300 litri saraà applicata direttamente in fattura una maggiorazione del 5% quale concorso alle spese di trasporto.
  • Prezzi
    quelli indicati sui listini si intendono IVA esclusa
  • Validità del listino
    i prezzi indicati sui listini sono informativi e per noi non impegnativi. Gli stessi possono essere variati senza alcun preavviso. Non sono riconosciute riduzioni sui prezzi concordati se non preventivamente autorizzate dalla nostra Ditta.
  • Termine di consegna
    l'accettazione da parte ns. di un termine qualsiasi di consegna è inteso unicamente quale data di consegna al vettore. Eventuali ritardi dai vettori o da causa di forza maggiore, non potranno generare contestazione, nè rifiuto della merce da parte del Cliente.
  • Rischi trasporto
    la merce viaggia a rischio e pericolo del Committente anche se convenuta franco destino: intendendosi con ciò unicamente l'anticipazione del costo del trasporto.
  • Reclami
    trascorsi otto giorni dal ricevimento della merce non sono accettati reclami di qualsiasi genere. La nostra Ditta non risponde comunque di quanto possa derivare da uso improprio dei prodotti.
  • Pagamenti
    i pagamenti devono essere effettuati unicamente presso il ns. domicilio o a mezzo agente o per R.B. Non sono accettate variazioni ai termini di scadenza indicati in fattura.
  • Foro competente
    per qualsiasi vertenza è competente il foro di Roma.

Tecnorivest - Industria pitture, vernici, rivestimenti - Homepage